Salone del Mobile 2018

Kriptonite | Salone del Mobile 2018

Abbiamo scelto uno scenario completamente bianco per il Salone del Mobile 2018.

Un’edizione vivace e di grandi soddisfazioni per tutti, basti pensare che l’affluenza ha segnato cifre da record: 430,000 presenze da 188 Paesi, con un incremento del 26% rispetto al 2017.

La nostra scelta del bianco totale è stata voluta per un’esigenza di pulizia delle linee e delle forme, caratteristica che contraddistingue la storia del nostro brand fin dalle origini, ma soprattutto per dare importanza e creare armonia con i nostri prodotti.

Bianchi le pareti e il pavimento, bianco opaco per gli arredi esposti (RAL 9010) e bianchi gli oggetti dell’allestimento.

Molte le novità presentate, oltre a nuove rifiniture dei prodotti già in catalogo, che saranno disponibili con il nuovo listino in vigore dal 1° luglio 2018.

SISTEMA K1:

Angolo: sarà possibile collegare due strutture K1 mediante appositi ripiani speciali, così da formare un angolo da 90°. Disponibile nella versione legno e alluminio.

Piano lavoro: è stata introdotta la necessità di inserire un piano lavoro e strutturato tramite l’ausilio di due gambe. Profondo 60 cm e lungo 90 -120 cm, finiture laminato Fenix e le essenze rovere e canaletto.

Modulo laccato: contenitore con vano giorno laccato bianco opaco RAL 9010, disponibile nelle larghezze 60- 75.5 e 90 cm nell’altezza 20 e 40 cm

Ripiani rovesciati: profondità 29 cm, larghezza 60-75.5 e 90. Utile per ottenere una superficie piana (per appoggiare TV per esempio) oppure posizionandoli in alto a “chiudere” la libreria.
Si allineano ai nostri ripiani semplici prof. 29 cm.

Ripiani in legno: introdotta la profondità 36 cm per i piani con spessore 1.5 cm nelle larghezze 60 – 75.5 e 90 mentre i ripiani con spessore  2 cm saranno disponibili anche nelle versioni 60 – 75.5 e 90 cm.

Kriptonite | Salone del Mobile 2018

SISTEMA K2:

In aggiunta al montante a pressione, il sistema si arricchisce del montante a parete altezza fissa 250 cm, forato ogni 10 cm come quello a pressione.

Ripiani 120 cm: disponibili nelle varianti rovere, canaletto e alluminio. E’ stato reso necessario inserire un rinforzo per migliorare la tenuta / portata del ripiano stesso.

Contenitore 120 cm: disponibile nelle essenze rovere e canaletto, con vano giorno o con cassetti nella profondità 36 cm. Introdotto per poter soddisfare l’esigenza di inserire televisori sempre più grandi.

Kriptonite | Salone del Mobile 2018

SISTEMA K3+:

Contenitore alluminio: in aggiunta ai nostri contenitori in legno viene introdotta la finitura in alluminio anodizzato e verniciata.
Disponibile nelle due larghezze 60 e 90 cm con profondità 36 cm.
Variante ribalta, pensile, cassetto doppio  e cassettone.

Kriptonite | Salone del Mobile 2018

KROSSING:

Box: il box in alluminio verrà affianco da una nuova versione lignea disponibile in bianco e in rovere melamminico. A differenza del precedente sarà possibile affiancare i vari box.
La versione definitiva avrà il corpo in bianco o rovere con antina intercambiabile avendo un lato rovere e bianco.

Kriptonite | Salone del Mobile 2018

25/52:

Piani tv: sorta l’esigenza di introdurre un piano più profondo per poter ospitare tv ed oggetti più profondi. Una caratteristica interessante è la possibile di poter decidere l’orientamento del piano.
Disponibile nella profondità 36 cm e nelle due varianti ferro decapato e bianco opaco.

Contenitori: h 50 e 125 prof. 36 cm disponile nella versione in laccato, con piani in vetro nel suo interno.

GRAZIE!

Ringraziamo tutte le persone che sono passate a trovarci in fiera e/o in show room, anche chi non è riuscito a passare ma ci ha pensato!

Un ringraziamento particolare a Cargo&HighTech per gli oggetti gentilmente prestati, a DesignRepublic per il divano bianco

 

Photo credit: Roberto Gennari Feslikenian

Styling: Luisa Novara